Due serate riuscite, il 10 ed il 24 settembre abbiamo raggiunto l’obbiettivo di consentire a più appassionati di partecipare, nel rispetto del distanziamento fisico in questa emergenza COVID 19. Il Gruppo amatoriale ” “Universi in versi” ha potuto dimostrare la passione.
Una serata culturale riservata alla Poesia Europea relativa al periodo tra fine ‘800 e la prima metà del ‘900 con la lettura di brani di autori e autrici tra i maggiori di quella fase storica e letteraria.
I testi verranno letti dai/dalle componenti del Gruppo Amatoriale “Universi in versi” e sono tratti dalla documentazione utilizzata nel laboratorio svoltosi presso il Patronato di Mira Porte nei mesi di gennaio e febbraio 2020.
Analogamente a quanto proposto in anni recenti dal Gruppo, scopo dell’iniziativa è quello di diffondere tra la gente valori e contenuti che la Poesia del ‘900, nella fattispecie quella Europea, ha saputo e continua ad esprimere in modo efficace stimolando la curiosità, il coinvolgimento sentito e la riflessione di quanti siano interessati a conoscerla o approfondirla.