Collaborazione con il Comitato Genitori Scuole Medie di Oriago

I SERVIZI CHE FUNZIONANO NON DEVONO CESSARE DI ESISTERE

L’Associazione Centro Anch’io ANCeSCAO di Oriago nel giugno scorso alla domanda della Presidente Francesca Bergamo e della Vicepresidente, Referente del Progetto Libri Nicoletta Gaspari del Comitato Genitori Scuola Media Dante Alighieri: avete la possibilità di darci una stanza che possa contenere i testi scolastici per gli alunni (circa 300) della scuola media Dante Alighieri per questa estate? Quest’anno a causa del Covid-19 non possiamo svolgere l’attività all’interno della scuola.

L’associazione ha accettato, consapevole dell’importanza di questo servizio svolto dai genitori da più di trent’anni, frutto di continue consultazioni con il corpo docente per la sostituzione e aggiornamento dei vecchi testi che consente un risparmio per le famiglie pari al 40%.

Il Presidente Minotto Massimo dell’associazione ed il Direttivo hanno rinunciato volentieri per qualche settimana e a qualche attività in meno, allo scopo di non far interrompere questa pluriennale tradizione del riciclo dei testi scolastici, che è un contributo concreto alle famiglie del nostro territorio, più che mai in questo periodo. Un elogio va a questi genitori che nonostante le difficoltà attuali, con caparbietà hanno voluto mantenere vivo questo servizio.

La Presidente e la Vicepresidente sottolineano che grazie all’impegno di un gruppo di genitori tra i quali alcuni genitori delle classi terze già uscite dal nostro istituto, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a realizzare il progetto anche quest’anno, ma allo stesso tempo il presidente lancia un appello per il futuro:

“purtroppo si vedono sempre meno genitori impegnarsi in questa attività, sarebbe un vero peccato che dopo tanto impegno, per la mancanza di nuovi genitori, questo servizio si interrompesse, come purtroppo è successo quest’anno al Comitato Genitori di una Scuola Media di Mira”.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.