VIDEO

https://youtube.com/shorts/9y-KWuCbVkA

GITA A MARANO LAGUNARE

Anche quest’anno, per la festa della Mamma, è stato deciso di ripetere l’escursione col battello alla foce del fiume Stella (bella esperienza già fatta qualche anno fa).

Così, dopo aver prenotato il bus, il battello e il bel tempo (non vorremmo peccare di modestia, ma abbiamo agganci anche lassù…), siamo partiti ed è andato tutto……alla grande.

Sulla barca tanta allegria, musica, cicchetti vari a volontà, il tutto annaffiato da bianco, rosso…e anche acqua per gli astemi.

Dopo il bellissimo giro lungo il fiume (abbiamo visto la nidificazione degli uccelli, i cigni con i loro piccoli, le bilance per la pesca, ecc) ci siamo fermati per il pranzo al Villaggio dei Casoni. Abbiamo visitato il casone più grande, ne abbiamo sentito la storia e poi abbiamo mangiato all’aperto (“ e sardee gera ea fine del mondo “) e ci siamo rilassati con la musica e gli aneddoti di Geremia e la sua chitarra.

Compatibilmente con la marea siamo ripartiti per Marano Lagunare. Abbiamo visitato il museo, gustato il gelato e poi ripreso il pullman.

L’ultima sosta è stata fatta presso una cantina, dove è stato offerto un assaggio gratuito di vino e un omaggio floreale alle signore da parte del nostro Centro.

Siamo ritornati a casa tutti soddisfatti e ci siamo ripromessi di rifare la stessa esperienza in un prossimo futuro.

Ringraziamo tutti i partecipanti per averci dato fiducia ancora una volta, e che altro possiamo dire….noi cercheremo di fare sempre meglio, quindi……..arrivederci alla prossima.

Lorena Marchiori   8 maggio 2016