La nostra Associazione ha voluto aderire a questo progetto:
Con l’impegno delle insegnanti. In particolare Lidia Povelato, presidente e istruttrice di Uisp Veneto Sport, e Roberta Bonaventura, presidente di Gymnasia che hanno creato lezioni fruibili per via telematica.
Con la buona volontà di Smart Rent Italia di Stefano Franceschini che ha dato in comodato gratuito dieci I-Pad per poter caricare le lezioni che il Comitato Territoriale di Venezia sta mettendo on line per allenarsi da casa in questo periodo difficile.
Lo scopo di consentire alle persone senza connessione senza tablet, in questo lungo periodo di quarantena, l’utilizzo di questi tablet con inserite le lezioni di ginnastica per mantenersi attivi e stimolati.
C’è più possibilità di muoversi, questo è vero, ma c’è sempre la raccomandazione di farlo evitando assembramenti.
Quindi, se non c’è modo ancora di tornare alla normalità ecco che l’utilizzo dei mezzi messi a disposizione da Smart Rent Italia può ancora essere di qualche aiuto per chi preferisce ancora rimanere a casa.
Ed è quello che hanno pensato alcuni soci dell’Associazione Socio Culturale “Centro Anch’io”-A.P.S. di Oriago che proprio lunedì 4 maggio hanno ricevuto gli I-Pad che Stefano Franceschini con la sua società ha fornito e che il Comitato Uisp di Venezia ha caricato con le lezioni.
“Smart Rent Italia ha aderito immediatamente all’iniziativa di aiutare la popolazione anziana in difficoltà mettendo a disposizione gratuitamente i propri tablet ipad al fine di permettere lo svolgimento degli esercizi ginnici a casa.” La dichiarazione di Franceschini. “Crediamo nella solidarietà e siamo convinti che insieme aiutandoci usciremo anche da questo brutto incubo!”
SMART RENT ITALIA S.r.l. ha sede a Oriago di Mira (Ve). Il sito internet é www.smartrentitalia.com.
Offre il servizio di riparazione e assistenza per computer windows e apple, tablet e smartphone di qualsiasi marca. Vende dispositivi usati con garanzia 12 mesi. Le offerte su www.smartrentitalia.com. 12 mesi di garanzia inclusi. Inoltre eroga corsi di informatica at home, in azienda e a distanza attraverso la piattaforma di e-learning. Offre il ritiro e la riconsegna gratuito nel Comune di Mira a tutti coloro i quali vorranno richiedere un loro intervento. Cell: 3482241589
L’operazione è iniziata, adesso non ci resta che vedere se il progetto raggiungerà il suo scopo, rendere meno solitaria l’attesa per le persone che hanno aderito all’iniziativa. E sono disponibili ancora tablet per chi volesse fare richiesta.
Un grazie in particolare al presidente dell’Associazione socio culturale “Centro Anch’io”-A.P.S. di Oriago, Massimo Minotto e a chi ha partecipato con entusiasmo Clara, Gabriela, Anna, Gabriella e Claudio.